La nostra azienda nasce nel 1982 con la produzione di scatole trasparenti e astucci in PVC, affiancando in seguito la termoformatura di materie plastiche. Fin dai primi tempi si presenta però il problema della gestione degli scarti di lavorazione che a quei tempi non avevano molte alternative se non lo smaltimento in discarica, con conseguente inquinamento ambientale, certamente mal digerito da noi stessi.
Da qui nasce l’idea, grazie anche ad una consapevolezza generale sempre più estesa di tutte le aziende del settore, di recuperare inizialmente i nostri scarti di lavorazione ed in seguito anche quelli di altre aziende che via via ci affidavano i loro scarti al fine di risolvere il loro problema sia ambientale che economico, in quanto non dovevano più pagare per smaltire dei rifiuti, ma, anzi, avevano un ritorno economico per recuperare al 100% i loro scarti di lavorazione.
Insomma, più disponibilità economica, meno problemi e coscienza pulita.
In seguito, dai primi anni 2000, la nostra azienda ha abbandonato l’attività di scatolificio e termoformatura per dedicare completamente il proprio tempo e le proprie risorse al recupero delle materie plastiche.
Possiamo quindi affermare di essere stati tra i primi a riconoscere la necessità di risolvere il problema dei rifiuti e ad investire su questa strada che trasforma quello che una volta era un rifiuto in una risorsa.